Disclaimer * Note Legali

Sunday, February 13, 2011

How to open your Diorskin Nude bottle

You'll probably be sick of hearing me chanting odes to Diorskin Nude (click here for a review of it) whenever I post a foundation review here (because I always compare any foundation to my beloved Diorskin Nude), but I'm now going to tell you something that may shock you: Diorskin Nude has a fault! And not even a small one.

Probabilmente sarete stufe di sentirmi tessere le lodi del fondotinta Diorskin Nude (recensione qui) ogni volta che scrivo un post di recensione su qualsiasi fondotinta (perché per me il Diorskin Nude è sempre il termine di paragone), ma ora vi dirò qualcosa che potrebbe scioccarvi: il Diorskin Nude ha un difetto! E non è nemmeno un difetto tanto piccolo. 
 
See, when you approach the bottom of the bottle, it becomes very hard to pump the foundation out, eventhough you can see there is still a lot of product in there. The little pump is either impossible to push down or only pushes down half-way. It becomes frustrating, because even if the pump cap does screw off, you can't solve the situation: you'll only end up with the cap in your hand and your pump still inside the bottle. Stuck.
The top of the bottle doesn't twist off, the bottle is made of heavy glass...although I did consider (briefly) squashing it and chopping it into little pieces (mostly out of frustration) many times, I wouldn't suggest that taking that path.

Sapete, quando si è vicini a finire la boccetta diventa davvero difficile premere la pompetta per fare uscire il prodotto, nonostante sia molto visibile che ci sia ancora molto fondotinta da poter prelevare dentro la boccetta.
Il cappuccio dela pompetta è difficile da premere, oppure va giù solo a metà. 
Diventa seriamente frustrante, perché anche riuscendo a tirare via il cappuccetto, non si risolve il problema.
Anzi, si finisce solo con il cappuccio in mano e il resto della pompetta dentro la boccetta. 
Il pezzo di sopra della boccetta non si svita, la boccetta è fatta di vetro spesso...
...nonostante io stessa abbia (per un istante) 
preso in considerazione l'idea di spaccarla in mille pezzi (in gran parte per via della frustrazione)
non suggerirei di fare una simile mossa.

However, after reading this article on Beaut.ie, I decided to call it a day and put all the remaining foundation in jars. Now, the article says to
Remove the lid, grasp the body of the bottle firmly in one hand, and then grab the silver topper by its base (as close to the lip where “Diorskin” is embossed as you can manage) with the other.  Rock the topper – gently – back and forth as you also – gently – pull it upwards, all the while keeping a firm hold of the bottle itself.
Tuttavia, dopo aver letto questo articolo su Beaut.ie, ho deciso di farla finita e mettere in una jar
i rimasugli del mio fondo. Dunque, in breve vi dirò che l'articolo suggerisce di 
tenere fermo con una mano il pezzo di sopra della boccetta (laddove c'è la scritta Diorskin)
e con l'altra la parte di vetro. Fatto questo bisogna cercare di tirarlo su scuotendolo un pochino.
 
 
Well, it's a bit harder than that. Unless you want to lose all your finger nails in the process, I recommend you get a knife and carefully pull the topper upwards. Very carefully, because  there is a glass neck underneath the topper, and you don't really want to chop that and create any unnecessary havoc. In order to play safely, be patient.

In realtà è più complicato di così. A meno che non vogliate perdere la metà delle vostre 
unghie durante l'ardua procedura, vi raccomando di prendere un coltello e di tirare su in maniera molto molto attenta il pezzo di sopra (la plastica argentata). Con molta attenzione, perché sotto quel pezzo lì c'è un collo di vetro e non credo vogliate spaccarlo e creare un macello. 
Quindi armatevi, oltre che del coltello, anche di un po' di pazienza. 
 
If the Dior beauty creators are reading this(which I highly doubt, but you know...): please make a twistable topper on the foundation. It is both goregous and damn pricey, we don't really want to waste a drop of it!

Vorrei infine fare un appello, nel caso qualche creatore dei cosmetici Dior mi stesse leggendo (cosa di cui dubito fortemente): per favore, fate un tappo che si sviti! Questo fondontinta è stupendo, ma anche molto caro, e noi acquirenti non vogliamo perderne nemmeno una goccia! 
 

10 comments:

  1. Utilissimo questo post, Lidia! Devo finire un po' di fondi, ma penso proprio che lo proverò prima o poi perché ne parlate troppo bene per non essere un prodotto stupendo ^^

    ReplyDelete
  2. Ciao Lyd!
    I tuoi post sono sempre utilissimi! A proposito di questo fondotinta... tu lo consigleresti a chi ha la pelle mista/grassa? La commessa della profumeria me lo ha categoricamente escluso dalla mia lista degli acquisti, facendomi ricadere su un "misero" Max Factor.. bello eh, senza dubbio, ma io volevo Dior!!!! :( :(
    Grazie!!!
    Fra

    ReplyDelete
  3. Io sono alla terza boccetta di Dior Nude di cui sono anch'io innamorata. Anch'io ho riscontrato lo stesso difetto a cui ho ovviato così: Mi sono fatta smontare il coperchio argentato con pompetta dal fidanzato(perchè ci vuole una certa forza) e poi con la cannuccia da granita prelevo il fondotinta nel fondo del barattolo di vetro.Con quello che lo si paga non si può mica sprecare. Un ulteriore piccolo difetto, se non lo si consuma in pochi giorni una volta smontato tende a fare dei granuli.

    ReplyDelete
  4. Io adoro questo fondotinta tanto che sono alla terza boccetta!Ebbene si, questo fondotinta ha questo grande difetto, rimane un bel pò nel fondo della confezione. Io ho provveduto a smontare il beccuccio e prelevare il fondotinta rimasto con una cannuccia per granite (quella a mo di cucchiaino.Per il prossimo mese sono alla ricerca di un sostituto più economico. Consigli?

    ReplyDelete
  5. Fra: grazie mille! Allora, io ho una pelle mista, ma non grassa, percui se tu hai un misto tendente all'oleoso te lo sconsiglio anche io. E' sì satinato, ma tendente al luminoso. Credo potrebbe lucidarti la zona T.
    Hai mai provato il clinique stay-true? Quello è proprio per pelli grasse.

    E' vero se non lo si mette in una jar piccolina in cui ha poca aria forma dei granuletti!
    Cmq sostituto più economico...beh premetto che ormai ho capito che coi fondi o pagh itanto o te ne compri 3 che non ti soddisfano e paghi pure di più, cmq penso che ci siano dei fondi madina che sono un'ottima alternativa: absolutely ageless e poi il fondo in crema skin architect, e anche il light non è affatto male.

    ReplyDelete
  6. Lydia sei fortissima!! Durante i primi paragrafi del post ho pensato anche io: perchè non frantumare la boccetta?!?-
    Non capisco perchè alcuni fondotinta non li facciano dentro un vasetto...loro e le loro inutili pompette!! secondo me è tutta una strategia di marketing che si sono studiati così quando si è a un terzo del prodotto occorre acquistarne un'altro di nuovo....ma noi non ci facciamo influenzare dalle loro strategie!!
    Ahaha, scusami stasera sono un pò fusa :)
    grazie per il commento alle mie illustrazioni!!

    ReplyDelete
  7. Ma, sai la pompetta la trovo comoda onestamente. Più comoda delle boccette di clinique o anche delle pesantissime jar di vetro (absolutely ageless di madina, che è troppo pesante da portare in giro, nonostante sia ottimo). Il problema è che è solo lo skin nude che fa questo lavoro! Credo che la pompetta vada troppo infondo e non passando più l'aria si blocca il meccanismo del tappino. Credo...va beh...almeno ora sappiamo come risolvvere. Bisogna solo armarsi di pazienza e coltello ahaha

    ReplyDelete
  8. Brilliant! I shall do that with my nearly empty bottle.

    ReplyDelete
  9. Anche io ho avuto problemi con questa boccetta.. addirittura mi si è rotta quasi subito la pompetta ed era diventata durissima, inutilizzabile. Mi scocciava usarlo staccando il tappo perché avevo paura si guastasse il prodotto... quindi l'ho travasato in un contenitore vuoto e ripulito di Maybelline Satiné Fluido.
    Così l'ho salvato!!

    ReplyDelete
  10. davvero utile! E poi è il fondo che vorrei provare appena finisco i miei ^_^

    ReplyDelete