Disclaimer * Note Legali

Friday, September 9, 2011

Complexion Perfection Review: Clarins Skin Illusion foundation (fondotinta)




Back in the spring, Clarins launched a new foundation called Skin Illusion.
I will skip all of the details that you can find on their site (I had already wrote an informative post when I received the press release related to it) and focus on my experience with this foundation.

La scorsa primavera Clarins ha lanciato un nuovo fondotinta chiamato Skin Illusion.
Salterò i dettagli forniti anche nel sito (ho già scritto un post informativo in merito
quando ho ricevuto la cartella stampa) e mi 
concentrerò sulla mia esperienza con questo fondotinta.

Consistency
Rather airy. Very light-weight, but not overly fluid, nor too dense. I really love it.

Consistenza
Molto leggera, non troppo fluida, né troppo densa. A me piace tantissimo.
Yes, I am so lazy that I always forget to put my hand cream on. I have very dry skin on my body!

Coverage
I'd say this foundation has a medium coverage. If you have spots, you will need to dab a little over them to disguise them completely, but in general, it does a very good job hiding everything, pores included!

Coprenza
Direi che la coprenza di questo fondotinta è media. Se avete brufoli, dovrete picchiettarne un pochino sopra per mascherarli per bene, ma in generale è davvero un buon fondotinta per nascondere le imperfezioni,
pori compresi!

How its texture results on the skin
I have to say, I love it. It gives a satin finish, so you get a luminosity without being shiny, and it mattifies just enough not have your t-zone become greasy. Definitely a gorgous effect on the skin.
I have also been told it looks very very natural, almost as if I weren't wearing any foundation and it was just my skin that looked flawless.
So for 32 - 34 € a bottle, this is definitely something worth the splurge.







 Come la texture di Skin Illusion risulta sulla pelle
Io devo proprio dire che adoro la texture di questo fondotinta. 
Ha un finish satinato, quindi otterrete luminosità senza che lucidi, e opacità 
quanto basta per non fare ingrassare la zona T. 
Decisamente un effetto meraviglioso.
Mi è stato anche detto che sembra veramente tanto naturale, quasi come se non avessi nessun 
fondotinta addosso e quella fosse semplicemente la mia pelle, perfetta.
Perciò direi che per 32 - 34 euro a boccetta, sono davvero tanti soldi, ma ben spesi!

No break-out or pore obstruction was noticed in 2 months of regular use. Within those two months of regular use, I only finished 60% of the product, which is also something to take into account when buying your high-end foundation.

Non è comparsa nessuna eruzione cutanea e non ha ostruito i pori in 2 mesi di utilizzo regolare.
Durante quei due mesi di utilizzo regolare, ho finito solamente il 60% del prodotto, e penso che questo sia
un fattore da prendere in considerazione quando si decide di acquistare un fondotinta
di marca.

Bottom line is, Clarins never fails in satisfying me.

In definitiva, Clarins non smette mai di soddisfarmi. Chiedete un campione
da Sephora e provate per credere: mi ringrazierete in seguito!

Ask your Sephora for a sample and see yourself: you'll thank me later.


*Details: my shade for the summer was Chestnut. It is a very deep shade, but has a slight orange undertone to it. I was very tanned, so it suited me, but still, only use this if you are very dark (because of tan) or have a deep caramel tone (ethnic beauties!). 


*Disclaimer: product sent by PR for reviewing consideration.

8 comments:

  1. appena vado da Sephora ne chiedo un campione, mi ispira moltissimo dalla tua descrizione! ^_^

    ReplyDelete
  2. Io adoro questo fondotinta lo sai, e trovo veramente strano che non ci siano review in giro (prova a dare un'occhiata, persino su youtube non se parla quasi), però trovo strano il range di colori: le chiare saranno felicissime poiché incredibile ma vero, io sono Chestnut anche d'inverno. E' un pelo più scuro tant'è che mischiandolo con Amber è perfetto, ma non è strano? Io ho una pelle media mica sono scurissima. :S Quindi una scura di colore, diciamo un'olivastra troverà la colorazione adatta a lei? Ho qualche dubbio, ma non saprei.

    ReplyDelete
  3. Non avevo provato a dare un'occhiata ad altre recensioni, ad essere sincera. Troppo impegnata con il trasloco :)
    Ora proverò.
    Sì, in effetti alcuni colori non escono in Italia, per cui la gamma si dimezza.
    EEEh, Chestnut anche d'estate? Sei scurissima sì :)
    Io come colore l'ho trovato un po' troppo aranciato (e ora noto che mi sono scordata di tradurre quel pezzo), ad esempio. E sono quella che Jemma Kidd chiama "light olive" perché ho un sottotono decisamente giallo. Sono sicura però che tra i colori chiari per questo tipo di pelle, ci sia qualcosa con sottotono giallo che va bene.
    comunque avevo notato anche io che è un colore scuro, ma quando si asciuga si schiarisce un po'. Non è esagerato, almeno per le carnagioni medie. Ciò non toglie che ora lo debba mischiare e che d'inverno non potrei mai permettermi di metterlo ahah

    ReplyDelete
  4. *Anche d'inverno, sorry.
    La sveglia alle 7...hahahah

    ReplyDelete
  5. Sì, è vero, ma io non sono così scura, e con nessuna linea di fondotinta io arrivo a essere la penultima colorazione. ;)Per questo le chiare saranno felicissime, però bon ho trovato il range di colori diverso dal solito.
    Sottotono giallo anche io, infatti Chestnut non è l'ideale per me. ;)
    Comunque lo mischio ad Amber perché a parte il colore è un pochetto scuro anche per me d'inverno.
    Vabbè resta di fatto che questo fondotinta è fantastico!

    ReplyDelete
  6. ciao! ho provato un paio di campioni di questo fondotinta e mi è piaciuto molto...mi piacerebbe prenderlo per questo inverno.

    ReplyDelete