Disclaimer * Note Legali

Monday, March 5, 2012

Collective Haul: Catrice and KIKO with mini reviews

Here is a collective haul with some KIKO and Catrice products, with mini reviews:
First off, is the Bloom Blush from the KIKO's latest collection.This is the only product that has caught my attention, to be honest. Versatile, nicely pigmented, long lasting and matte. I highly recommend this one. The shade I have is Pink Flamingo, which is a little pinkier in real life.

Eccovi una carrellata di prodotti acquistati in più volte, sia di KIKO che di Catrice, con mini review di ognuno:
Prima di tutto, il Bloom Blush dell'ultima collezione di KIKO. E' l'unico prodotto che abbia veramente attirato la mia attenzione, onestamente. E' versatile, ha una buona pigmentazione, dura abbastanza ed è opaco. Lo raccomando vivamente. La tonalità che ho scelto io (e che va a ruba) è Pink Flamingo, che è un po' più rosa che in foto. 


Then I got the mat lipstick in 11, which is being discontinued, and is way lighter than in the picture. In fact it is kind of like the blusher pictured above, and it is like a peachy-nude lipstick.
It is very drying, and I do not recommend wearing this without a little lip balm. However, I've been wearing it a lot, because of its color, which is perfect for daytime, work appropriate make-up.

Poi ho comprato il mat lipstick n. 11, che stanno togliendo dalla produzione e che è davvero molto più chiaro che in questa foto. In realtà è un po' dello stesso colore del BloomBlush, tipo un nude sul pesca. 
Secca davvero tanto le labbra, quindi non ne raccomando l'utilizzo senza un po' di balsamo per labbra. Nonostante ciò, lo sto portando davvero tanto per via del suo colore, che lo rende adatto per il giorno e per il trucco che si può portare negli ambienti di lavoro.
The next one, if I am not mistaking, was part of the Chic Chalet collection: it's a metallic purple waterproof eyeliner. It is seriously waterproof! The shade is so cool, too bad you need to apply it twice in order to obtain what you see in the tube. What a big disappointment!

Quest'altro, se non erro, era un pezzo della collezione Chic Chalet: è un eyeliner waterproof di un viola metallizzato. E' veramente waterproof! La tonalità è davvero fighissima, peccato però che occorra ripassarlo due volte (se va bene) per far sì che appaia come nella confezione.Una grande delusione, insomma!





The last thing I got from KIKO is one of their L.E. Water Eyeshadows in Tangerine Pink. I knew I would have found this on sale! Ah, this is some real quality eyeshadow, and I got it for a little more than 3 euros. What a bargain!
The shade is totally similar to Coralista by Benefit, so on lighter skintones, I would also try and use it as a blusher.
I really need to try this wet on my cheeks, seeing how Coralista completely disappears on my skin tone.

L'ultima cosa che ho preso da KIKO è uno dei loro Water Eyeshadows, quelli in edizione limitata, nella tonalità Tangerine Pink
Sapevo che l'avrei trovato in sconto! Ah, questo è un ombretto davvero di qualità, e l'ho trovato per poco più di 3 euro. Che affare!
Il colore è praticamente lo stesso del Coralista di Benefit, quindi sulle pelli più chiare proverei anche a usarlo come fard. 
In realtà dovrei proprio provarlo bagnato sulle guance, visto che Coralista non scrive una ceppa sulla mia tonalità di pelle.





Lastly, I've got some items from my favorite super cheap brand: Catrice.
Here you can see two lipsticks, which I love because they are super pigmented, super cheap and decently lasting (although the colors you see are not their real colors); a lipgloss, which is just regular; and a mascara called Glamorous Volume, which I would not waste my money on.
The other two items are two Liquid Eyeshadows from Essence. They're more of a base than actual eyeshadows. I can't recommend these, really, eventhough I'm not totally disappointed.

Infine, ho preso alcune cose dal mio marchio low-cost preferito: Catrice.
Qui nella foto potete vedere due rossetti, che amo perché sono super pigmentati, super economici, e hanno una durata decente (anche se i colori che vedete non corrispondono ai loro reali colori); un lucidalabbra, che diciamo è abbastanza normale anche se non è appiccicoso; ed il mascara Glamorous Volume, su cui non butterei via i miei soldi, se fossi in voi. 
Le altre due cosine che vedete sono i Liquid Eyeshadows di Essence. Sono più basi che ombretti. Non mi sento di raccomandarli, anche se non sono totalmente insoddisfatta.

Lastly, I have found some items on sale (for € 1,99) from Catrice. All of the products you see are being discontinued, so if you want to get your mitts on them, and pay a super cheap price, go to your local Catrice retailer NOW!

Infine, ho trovato alcune cose di Catrice in sconto (esattamente a € 1,99). Tutti i prodotti che vedete stanno per essere tolti dal mercato, quindi se volete metterci sù le mani ad un prezzo decisamente di convenienza, andate ORA alla Coin più vicina!

About the foundations: only the shades you see in the picture are being discontinued. They are fairly dark, even too dark for me. Well not really dark, but they have a different undertone, so they appear dark on my skin. 
The Matt Mousse one is a lovely foundation that disguise imperfections well, and turns your skin into porcelain. The downside is that they do not make my shade! 
The Infinite Matt one is definitely something that only oily skin types can wear, although it has totally disappointed me: it does not last long, it turns into weird patches, and it dries out my skin badly. Not only that, but has also made my skin react badly. So far, it is the only foundation by Catrice that I am disappointed in. 

Riguardo i fondotinta: soltanto le colorazioni che vedete nelle foto stanno per essere tolte dal commercio e quindi sono in saldo. Sono piuttosto scure, addirittura troppo scure per me. Beh, in realtà non proprio scure, ma di un sottotono diverso, che le fa apparire scure sulla mia pelle.
Il Matt Mousse è un fondotinta davvero carino, che maschera bene le imperfezioni e lascia la pelle con un effetto porcellana. Purtroppo il contro è che non lo fanno del mio colore!
L'Infinite Matt è decisamente solo per pelli grasse, anche se mi ha delusa comunque tantissimo: non dura, forma delle chiazze orribili e mi secca tantissimo la pelle.
Non solo, ma mi ha anche regalato un bel po' di brufoletti su tutto il viso. 
Fortunatamente finora è l'unico fondo Catrice con il quale mi sono trovata male.

The nail polishes, well, I haven't tried them all, but I love Catrice nail polishes usually. The shades are lovely.

Gli smalti, non li ho provati tutti, ma solitamente adoro gli smalti Catrice. Le tonalità sono davvero carinissime.

The eyeshadow is in the color Petrol Keeps Me Running, which is - as its name suggests - a petrol green shade. It is amazing, and I have no idea why they're discontinuing this, but I suggest you grab it as fast as you can.  

L'ombretto: il colore  è Petrol Keeps me Running, che -come dice il nome stesso- è un verde petrolio. E' favoloso, e non capisco proprio perché lo stiano togliendo dal commercio, ma vi suggerisco di procurarvelo in fretta! Va a ruba!

6 comments:

  1. Pink Flamingo è splendido! Io ho portato a casa anche due matitoni occhi, il 4 e il 5 :)
    Il gloss rosso di Catrice è il mio preferito in assoluto!

    ReplyDelete
  2. Io dei blush kiko ho portato a casa l'Indian Red, che è un colore un po' scuro vista la mia carnagione bianchissima, ma che sfumato diventa meraviglioso!

    Boo di Insane Bazar

    ReplyDelete
  3. Adoro l'ombretto della scorsa collezione Tangerine Pink *_* E' luminoso e delicato.E l'idea di usarlo come fard non è affatto male!

    ReplyDelete
  4. Il blush in stick è molto bello... l'ho provato l'altro gg in negozio e sono rimasta veramente contenta anche della colorazione... anche se alla fine non l'ho comprato causa pochi spiccioli dietro :D :D

    ReplyDelete