Disclaimer * Note Legali

Tuesday, April 24, 2012

I love your blog award

Di ritorno dal mio fine settimana pisano, mi metto subito all'opera per continuare questo tag, perché solitamente mi ci perdo proprio. Procrastinatrice nata, stare a copia-incollare tutti i link è una vera e propria tortura per me. Contando, poi, che vorrei sempre taggare tantissime persone, mentre sceglierne dieci mi fa sentire colpevole.
Ma andiamo al sodo: sono stata taggata da Chiara di La Vie En...Cosmétiques (la adoro, se non la seguite ancora, fiondatevi sul suo blog) ed ora risponderò ad un po' di domandine che vi diranno qualcosina in più di me.


1. Qual è la tua rivista di moda preferita?
Non ne leggo nemmeno una. Le detesto, anzi. Più che altro per la barbarie verso la lingua italiana, poi anche perché non mi interessano in generale.

2. Cantante/band preferita?
Ne ho davvero troppi ed è quasi impossibile per me scegliere, perché sono troppo appassionata. Dai classici Beatles (ai quali devo la mia passione per il rock, e chi li insulta o non li reputa rock, non ha capito un cavolo del rock e non ascolta, ma sente soltanto), Rolling Stones, Pink Floyd, Cream, CCR, e tutta quella bella marmaglia di gruppi anni '60-'70, agli anni '90 con Smashing Pumpkins, Jeff Buckley, Oasis, Starsailor, e chi più ne ha, più ne metta. Sugli anni '80 glisso, a parte i gruppi che in realtà si son formati nei '70 - tipo i miei amati Cure. [Ecco, quando si parla di musica io faccio una filippica, ahah]

3. Chi è la tua YouTube guru preferita?
Sam Chapman su tutte. Lo so, avranno risposto tutte così, ma è mitica. Anche HollywoodMakeupNoir, MrDanielMakeup, Lisa Eldridge e Nikkie Tutorials sono tra i miei preferiti.


4. Qual è il tuo prodotto make up preferito?
Ombretti? Mascara? Fondotinta? Tutti, a parità.

5. Dove ti piacerebbe vivere?
Come ogni viaggiatore che si rispetti io sto bene ovunque, e non sto bene da nessuna parte. Però devo dire che ho trovato vivibilissima Dublino (grande, ma a portata d'uomo) e per le politiche sociali vivrei volentieri in Francia.

6. Qual è il tuo film preferito? 
Ne ho davvero tanti. Into the Wild e Eternal Sunshine of the Spotless Mind mi stanno particolarmente a cuore. Nel Nome del Padre, Il Petroliere, Wall Street (ed il suo sequel) sono altri film che mi piacciono particolarmente. E una menzione particolare va ai film di Clint Eastwood (alla regia) e quelli con Leonardo Di Caprio, sempre tutti bellissimi. [Altra filippica, altra grandissima passione/lavoro]

7. Quante paia di scarpe possiedi?
Una decina forse. Troppe in ogni caso, ma a mia discolpa posso dire che, portando il 41, non le trovo mai facilmente e quindi le accumulo di anno in anno, quando le trovo del mio numero.

8. Qual è il tuo colore preferito?
Bordeaux e ocra mi piacciono davvero tanto.


Dieci blogger da nominare:
Federica @ http://berlandina.blogspot.com/
Donatella @ http://www.cipriadiluna.com/
Fiamma @ http://confessionsofamakeaholic.blogspot.com/
Orsola @ http://www.missbeckyb.com/
Arianna @ http://www.glamorousmakeup.net/
Ylenia @ http://godblessmakeup.blogspot.com/
 Veronica @ http://www.polveredistellemakeup.com/
Maria Anna @ http://profumissima.blogspot.com/
Francesca @ http://somethinbeauty.blogspot.com/
Veronica @http://veroniquetresjolie.blogspot.com/

Baci baci!

1 comment:

  1. Ero curiosissima di leggere la tua risposta alla n. 2 e insomma..chapeau :D Della serie, viviamo nel passato e ci piace così :D
    Ecco, mi sono dimenticata di citare Into the Wild..mannaggia!

    ReplyDelete