Disclaimer * Note Legali

Friday, April 17, 2015

Cattleya || look du jour

If you follow me on Facebook/Twitter and Instagram, you know I've received my second Nabla order today. I got some cheerful colors for spring/summer, as seasons in France are definitely not the same as in Sardinia, and the sun is rather fleeting. Among them, Cattleya - carefully named after a flower from the same family as orchids - a lovely warm purple with blue reflects. I find it so peculiar, as purples often tend to be cool-toned when they have blue particles, that I couldn't help myself and immediately used it. 
Here is what I came up with, although the lighting today was crappy not the best. 


***

Se mi seguite su Facebook/Twitter e Instagram, sapete già che stamattina ho ricevuto il mio secondo ordine Nabla. Ho preso degli ombretti colorati per cambiare un po' e ricordarmi della primavera/estate, stagioni che qui in Francia sono un po' un optional, col sole sfuggente che gioca a nascondino almeno uno o due giorni su sette. Tra questi colori, ho scelto Cattleya - nome che ricorda appunto un fiore della stessa famiglia dell'orchidea e che ha proprio questo splendido colore: un viola caldo con riflessi blu. Lo trovo particolarmente interessante perché di solito i viola coi riflessi blu tendono ad essere freddi, quindi ho deciso di usarlo immediatamente.
Questo è il risultato, anche se la luce oggi faceva schifo non era dalla mia parte.

All over: Cattleya || outer V and crease: Nabla e/s in Petra, Mac e/s in Folie || transition: Nabla e/s in Caramel || inner corner: Mac e/s in Honey Lust || brow bone: Nabla e/s in Antique White || mascara: L'Oréal Miss Manga (used with Lancome's Grandiose wand) || brows: Benefit Gimme Brow

Here is Cattleya in its pan. I thought I'd pair it with these lovely earrings my mom got me for my birthday || Cattleya nella sua refill. Ho pensato di abbinare il tutto con questi simpatici orecchini che mia madre mi ha regalato per il compleanno



What do you think of this look? Are you going for bright colors this season, or are you going to stick to neutrals? 

Cosa ne pensate? Anche voi opterete per colori vivaci questa stagione, o resterete sui toni neutri?

2 comments:

  1. Ho usato Cattleya proprio oggi anche se a piccole dose e ogni volta che lo prendo di nuovo in mano me ne innamoro...è davvero bellissimo e poi tu hai degli occhi meravigliosi....questo trucco mi piace davvero molto....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo non ho potuto fare un'altra foto al trucco dopo questo, perché quel giorno lavoravo 8h30, ma ho usato Cattleya "a piccole dosi", come dici tu, ed era veramente splendido. L'ho messo nella prima metà della rima inferiore e nella palpebra superiore picchiettato verso l'angolo esterno. Nel resto della palpebra Madreperla e sfumatura in angolo esterno con Petra. Vien fuori una cosa proprio sottile e primaverile. :) Grazie cmq. Ora vado a fare una visitna al tuo blog :)

      Delete